Automotoretrò 2020
Automotoretrò 2012
Automotoretrò 2011
Automotoretrò 2010
Automotoretrò 2000 -> 2009
Automotoretrò anni '90
Conclusa l'edizione 2020 di Automotoretrò, il Vespa Club Torino tira le somme.
La scelta di un allestimento "diverso", neanche una sola semplice Vespa esposta , è stato premiato per la sua originalità.
Variazioni Sul Tema, la storia della famiglia Vespa allargata ai cugini con 2, 3, 4 o, addirittura, senza ruote ha stupito ed interessato per la sua originalità.
Chi ha visitato lo stand si è trovato davanti al "Moscone" e alla vettura "Vespa 400", il Ciao e un Sidecar Vespa al posto di un tema puramente Vespistico.
Uno spunto interesante scaturito dalla voglia di raccontare come la famiglia Vespa allargata abbia attraversato, con una offerta completa e particolarmente creativa per mondo dei trasporti, il lungo periodo storico che va dal 1946 agli anni '80.
E continua a farlo tutt'oggi.
"L' attraversamento" è sottolineato dall'allestimento che ha preso spunto, reinterpretandola in chiave vespistica, dalla celebre immagine di copertina dell'album Abbey Road dei Beatles.
Reinterpretata, diremmo quasi naturalmente, in chiave vespistica perchè le sagome sulle strisce pedonali si rifanno alla anch'essa celebre immagine pubblicitaria Vespa di Beranrd Villemot del 1955.